CONSIGLI PRATICI PER LA CASA E PER LA PERSONA

Ridurre il tempo di permanenza di fronte al televisore. Evitare di porre computer e televisori in luoghi centrali della casa. Da troppo tempo, ormai, la TV ha preso il posto del caminetto per la maggior parte degli italiani; mentre una volta si stava seduti in meditazione di fronte ad un fuoco crepitante, oggi si permane in stato catatonico di fronte alla TV. Porre, quindi , in un armadio computer e televisori e trattarli come qualsiasi altro elettrodomestico.

Cambiare ciclicamente le posizioni dei mobili. Seguire l’impulso quando avviene! Un momento particolarmente adatto per gli spostamenti è al rientro dalle vacanze.

Riporre carte e giornali in appositi cassetti o librerie: la carta in disordine è un elemento che riduce di molto l’energia dell’ambiente.

Dormire con le finestre aperte, almeno un pochino, anche d’inverno.

Dormire di notte ed essere attivi durante il giorno, ovviamente nei limiti delle proprie possibilità e degli impegni lavorativi.

Staccare la spina di elettrodomestici in stand by, oltre al risparmio energetico avrà anche una riduzione dell’inquinamento elettrico.

Diffondere, attraverso un aroma diffusore a candela, degli olii essenziali nell’ambiente. Gli olii essenziali catturano gli ioni pesanti e attraggono quelli sani, così l’aria della casa farà un salto di qualità!

Aprire bene le tapparelle quando c’è luce: è vero che in questo modo i mobili in legno si rovinano più velocemente, ma ciò è preferibile al trasformarsi della casa in un obitorio!

Alle persone si consiglia di ballare , sorridere al proprio partner, ai figli e magari coccolarsi!

Mantenere un po’ di silenzio ogni giorno e praticare esercizi yoga, tai chi o altre tecniche che muovano l’energia vitale del corpo, pratiche queste che se fatte con le finestre aperte, facilitano incredibilmente il ricambio di aria e l’arrivo di ioni adatti alla vita.

Tutto ciò porta a disintossicarsi e a lungo termine un significativo aumento di benessere nella casa.

 

Tratto da ” Essenzialmente energia” Periodico di informazione delle Associazioni delle Arti per la salute e delle             terapie naturali .

 

 

 

 

23 pensieri su “CONSIGLI PRATICI PER LA CASA E PER LA PERSONA

  1. Pingback: i99 casino

I commenti sono chiusi.