PERCHE’ SCEGLIERE IL CRANIOSACRALE

La tecnica craniosacrale è versatile ed efficace nel trattamento delle ferite e dei dolori. Può essere usata da sola o in combinazione con uno o più trattamenti diversi; consente una più ampia libertà di movimento nelle articolazioni danneggiate in seguito ad una lesione o ad una malattia.

Talvolta i dolori e le lesioni sono solo uno schema nella vita di una persona e possono ricomparire in seguito; infatti nei momenti di stress le parti interessate possono gonfiarsi, infiammarsi o dare dolore perché la fascia ha memoria.

La tecnica craniosacrale agendo sul tessuto in modo discreto e sottile, riesce a rimuovere la “memoria tissutale” creatasi, rimuovendo così lo schema di dolore in quel punto. E’ una tecnica ad ampio spettro poiché aiuta sia a livello fisico che psicologico. Infatti i clienti riferiscono, dopo il trattamento, di sentirsi meglio non solo fisicamente, ma anche spiritualmente ed emozionalmente.

Parecchi individui dichiarano, inoltre, di avere più energia e di sentirsi più felici  contenti. Inoltre aggiungono che prima dei trattamenti si ammalavano più spesso.

Ciò fa pensare che la terapia olistica craniosacrale stimoli la funzionalità del sistema immunitario, riduca i livelli di stress e porti ad un maggior equilibrio ormonale, promuovendo così una sensazione di benessere.

E’ un trattamento senza controindicazioni valido per persone di tutte le età; il contatto operatore-cliente è molto rispettoso e leggero. I bimbi, in particolare, riconoscono subito un contatto e un contenimento che sa dare loro tutto lo spazio di cui hanno bisogno.