KOMBUCHA : IL THE DEL BENESSERE

Ha diversi nomi: elisir di lunga vita, the dell’immortalità, the fungo rosso, fungo miracoloso. E’ il Kombucha, bibita fermentata  a base di the verde o nero  e zucchero con aggiunta una coltura di batteri e lieviti detti scoby, coltura ricca di microrganismi benefici i quali riforniscono l’organismo di abbondanti principi nutritivi. L’aspetto è di una bevanda dorata, frizzante, con un gusto più o meno aspro, deciso o acidulo.

Migliora la digestione, combatte stitichezza e diarrea; ricco di vitamina B, importante per il sistema nervoso.

Supporta il sistema immunitario grazie al ricco contenuto di vitamina C e lattobacilli; quindi favorisce l’eliminazione di catarro e combatte tosse e raffreddore.

Pulisce la pelle grazie ai saccaromiceti; inoltre, se bevuto prima di coricarsi, aiuta a superare l’insonnia e problemi di sonno leggero.

E’ un cardioprotettore:  abbassa la pressione sanguigna e il livello di colesterolo, oltre che ad ammorbidire vene e arterie.

 

522 pensieri su “KOMBUCHA : IL THE DEL BENESSERE

  1. I am not sure where you’re getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for great information I was looking for this information for my mission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *