LE ORECCHIE…alla scoperta di qualcosa di nuovo!

L’orecchio è formato da tre zone distinte: il padiglione nella parte superiore che corrisponde alla zona dell’attività della mente e dello spirito, la conca, parte centrale che corrisponde alla sfera affettiva, al mondo interiore, all’anima e il lobo, che è la parte inferiore e rappresenta la zona delle tendenze materiali e degli istinti. Se le tre parti sono in equilibrio, ci sarà equilibrio anche tra i tre aspetti del carattere della persona, ma se una zona prevale come dimensione sulle altre due, la persona presenterà una dominante affettiva, mentale o istintiva.

Il padiglione è formato da elice e antelice; per la medicina orientale il primo rappresenta l’apparato circolatorio, il secondo il sistema nervoso.

La conca larga rivela una persona molto intelligente, con vaste conoscenze e larghezza di vedute, che impara velocemente e aperta a nuove idee. Energica, generosa e con attitudini musicali. Se la conca è stretta significa che affettivamente tende a chiudersi, piuttosto vendicativa, con ristrettezza di vedute e piena di pregiudizi. Per vedere empiricamente se la conca è larga o stretta basta infilarci dentro la punta di un dito: è grande se il dito entra senza difficoltà!

Il lobo, la parte più mobile e carnosa può variare di dimensioni e aspetto: può essere esageratamente larga e pesante oppure piccola e fragile, addirittura  quasi assente.

Lobi grandi: vitalità, molta energia e longevità. Persona comprensiva e flessibile a livello mentale e comportamentale. Nella donna il lobo ben sviluppato e nettamente separato dalla pelle del viso è indice di organi riproduttori sani e forti. Se sono troppo grandi, quasi pesanti, la persona si sente appesantita nei pensieri, nei sentimenti e nel modo di agire.

Lobi piccoli: poca vitalità, debolezza, irritabilità e difficoltà a concretizzare, mancanza di un pensiero armonioso. Poca forza fisica, poca energia e poco coraggio. Prevale l’attività spirituale sull’interesse per la famiglia e per l’accumulo di beni materiali.

Lobi che paiono assenti o molto attaccati alla testa: hanno una visione molto ristretta della realtà. Di solito esercitano professioni tecniche;  sono contabili, programmatori di computer che preferiscono lavorare da soli. Tendono ad essere egoisti, ambiziosi ed emotivamente instabili.

 

 

132 pensieri su “LE ORECCHIE…alla scoperta di qualcosa di nuovo!

  1. I don’t know if it’s just me or if everybody else encountering problems with
    your blog. It appears as if some of the text on your content are running off the screen. Can someone else
    please comment and let me know if this is happening to them as well?

    This might be a issue with my internet browser because I’ve had this happen previously.
    Many thanks

  2. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a
    comment is added I get several e-mails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service?
    Thanks!

  3. Hello There. I found your blog using msn. This is a very smartly written article.
    I will be sure to bookmark it and return to read more of
    your helpful info. Thanks for the post. I
    will certainly comeback.

  4. Hey there are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and create my own. Do you require any html coding expertise to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!

I commenti sono chiusi.