IL CORPO NON MENTE MAI!

Ogni malattia è un’occasione per conoscersi meglio e per imparare ad amarci di più; importante è riscoprire il nostro corpo, sviluppando in noi nuovamente, la capacità di sentirlo e ascoltarlo. Occorre recuperare la sapienza del corpo. Come dice Antonio Mercurio ” Il corpo è la nostra dimora….non la nostra prigione. Il nostro corpo non è nemmeno polvere né fango, ma una carne che contiene la vita; non è una bestia da macerare, né una macchina per produrre, ma energia vitale che scorre, un cuore che pulsa e crea la vita, l’amore e la gioia; questo corpo è la nostra dimora, qui ed ora.”

Nella società attuale capita  spesso che ci si allontana dagli elementi più semplici e sani a favore di quelli prodotti dall’industria alimentare, un NON CIBO creato in serie e sempre più artificiale, composto in prevalenza da grassi e conservanti. Per imparare ad ascoltare e comprendere i messaggi del corpo dobbiamo abituare la nostra mente e il nostro corpo a ritmi più lenti.

L’ingrediente principale è partire da noi e dall’amore per noi stessi.

RISPETTO del CORPO: ricercare piaceri sani e goderne attraverso i 5 sensi

RISPETTO della PSICHE: coltivare pensieri felici, positivi, smettere giudizi auto-persecutori, accettare se stessi e la propria storia, migliorarsi attraverso la ricerca e la conoscenza, diventare psicologicamente autonomi e accrescere la propria libertà, esercitare il senso critico e trasformare i propri schemi mentali limitanti e dolorosi.

Anche coltivare un sogno è un modo per amarci!

I HAVE A DREAM

RISPETTO dello SPIRITO: darsi la libertà di essere se stessi in modo autentico, valorizzandosi e ricercando la bellezza in ogni cosa, allenare la propria capacità di amore, armonia e reciprocità con gli altri, sviluppare il proprio potenziale e la propria identità.

2.453 pensieri su “IL CORPO NON MENTE MAI!

  1. You’re so cool! I don’t think I’ve read a single thing like this before. So good to find another person with a few original thoughts on this subject. Seriously.. thanks for starting this up. This website is something that is required on the web, someone with a little originality!

  2. Oh my goodness! Impressive article dude! Many thanks, However I am going through issues with your RSS. I don’t know why I am unable to subscribe to it. Is there anybody else having similar RSS issues? Anyone that knows the solution can you kindly respond? Thanx!!

  3. Aw, this was an exceptionally nice post. Taking the time and actual effort to generate a very good article… but what can I say… I procrastinate a whole lot and never seem to get nearly anything done.

  4. After looking into a number of the blog posts on your web page, I really like your way of blogging. I book-marked it to my bookmark website list and will be checking back in the near future. Please visit my website as well and let me know what you think.

  5. Right here is the right web site for everyone who wishes to understand this topic. You understand so much its almost hard to argue with you (not that I really would want to…HaHa). You definitely put a fresh spin on a topic which has been written about for a long time. Great stuff, just wonderful!

  6. Having read this I believed it was really informative. I appreciate you finding the time and effort to put this content together. I once again find myself spending a lot of time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *