L’AMORE…IL MOTORE DEL MONDO…INSIDIE e RISORSE

L’amore è il motore del mondo, è un’energia capace di travolgere qualsiasi ostacolo, fisico e psichico, visibile e non visibile.

Mal d’amore, una struggente emozione che si impossessa di noi quando non ce l’aspettiamo, quando le emozioni che consideravamo ben collaudate  vengono stravolte! I pensieri quotidiani sembrano scollegarsi tra loro, nervosismi apparentemente casuali e vuoto interiore si fanno sentire e si manifestano con un senso di irrequietezza o di inquietudine apatica. Il nulla fuori e il vuoto dentro avvolgono il corpo in una morsa morbida e feroce e, in una forma di collegamento sado-masochista con noi stessi, riproduciamo l’essenza emotiva della relazione stessa  a cui attribuiamo il nostro malessere.

In realtà il nostro malessere ha radici ben più profonde, è un male nell’essere. La relazione terminata o in stand- by è una cartina tornasole che evidenzia una mancanza già presente in noi.

Il mal d’amore è pertanto un importante momento che ci permette di ricontattare la profondità del nostro essere e di andare oltre il bisogno di essere riconosciuti  e approvati. E’ il momento in cui percepiamo l’altra parte di noi, il maschile o femminile non visibile, ricreare l’androgino e passare dal sentirci soli al fenomeno potente della presenza di se stessi.

L’Arcano numero 12 dei Tarocchi di Marsiglia, “l’Appeso”, rappresenta bene questo concetto di evoluzione del sè!

8 pensieri su “L’AMORE…IL MOTORE DEL MONDO…INSIDIE e RISORSE

  1. Pingback: friv 3
  2. Pingback: Togelsumo
  3. Pingback: Mitch Brownlie
  4. Pingback: companies

I commenti sono chiusi.