LE 3 CAUSE della MALATTIA secondo gli SCIAMANI

Secondo gli sciamani le cause della malattia sono 3:

DISARMONIA è ciò che succede quando gli uomini perdono una relazione importante nella loro vita o quando sono privi del senso di appartenenza. Essa produce una diminuzione del potere personale che, a sua volta, rende vulnerabili alle malattie

PAURA chi ha dentro una paura cronica è spento nella sua interiorità perché il timore diminuisce la capacità di funzionamento del sistema immunitario. Anche i medici concordano nell’affermare che paura e disarmonia si manifestano nelle patologie

PERDITA D’ANIMA per gli sciamani è il diagnostico più grave, causa di importanti malattie e morti premature. La perdita d’anima implica una ferita grave al cuore interno di una persona, alla sua essenza interiore, a chi e a che cosa è quella persona. La ferita risulta dalla frammentazione della sua essenza.

Nella nostra cultura la perdita d’anima è associata spesso ad un trauma, ad esempio in seguito ad un abuso o ad una violenza molto forte, come un’aggressione o uno stupro. I sintomi nei casi di perdita d’anima sono: incapacità di sentire e ricevere amore, blocco di memoria, incapacità di ricordare pezzi di vita, apatia e indifferenza, incapacità di sentire gioia, predisposizione a forme di dipendenza. Malinconia e disperazione possono condurre a depressione.

Per gli sciamani la guarigione avviene in tre fasi: aumento della potenza, quando lo sciamano dà più potere alla persona, diagnosticare il problema, scoprendo causa ed effetto sulla persona, guarigione vera e propria con recupero dell’anima persa. Lo sciamano sa che quando si attiva l’autoguarigione, si guarisce il passato e anche il futuro: vecchie energie vibrano diversamente e questo consente di creare il proprio diverso futuro.

La vita è una previsione che si autorealizza.

 

44 pensieri su “LE 3 CAUSE della MALATTIA secondo gli SCIAMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *