LITTLE FLANNEL FLOWER: fiore australiano

E’ un rimedio indirizzato a bimbi, adulti e al bimbo che sta in ognuno di noi. Permette di esprimere gioia, serenità, giocosità e libertà di pensiero. Può essere preso da bambini che sono cresciuti troppo velocemente e che tendono a far propri i dispiaceri del mondo. Appropriato anche per bambini che guardano troppo la TV o che ascoltano i notiziari, in quanto ciò che vedono o ascoltano, spesso  riguarda eventi negativi, come terremoti, carestie, guerre o drammi e altre situazioni infelici. L’immagine del mondo diviene quella colorata dai media e così spesso ne deriva una visione di tristezza, dolore, distruzione e negatività. Molti di questi  fanciulli sono cresciuti prima del tempo, senza aver avuto la possibilità di godersi la stagione loro adeguata.

Questo fiore australiano aiuta a recuperare l’innocenza e la voglia di giocare che riflettono il modo più naturale per crescere. Tutto ciò vale anche per gli adulti; infatti, molti corsi di business prevedono, nei loro programmi didattici, attività ludiche o simil-ludiche con la consapevolezza che ogni adulto vive anche lo spirito del bimbo che è stato.

Little flannel flower è utile anche e specialmente per genitori, per aiutarli ad abbandonare l’inibizione a giocare con se stessi , con i bimbi o con altri coetanei, favorendo quella capacità regressiva necessaria a dimostrare di saper ancora cosa significa giocare. Se una persona è in armonia con i propri sentimenti buoni, sarà normalmente in grado di sperimentare il divertimento e la voglia di vivere, realizzando così che la vita non è una dura battaglia!

Ogni adulto con una mente rigida finirà per educare un ragazzo altrettanto rigido.

 

1.361 pensieri su “LITTLE FLANNEL FLOWER: fiore australiano

  1. Pingback: vibrating wand

I commenti sono chiusi.