LAVAGGIO EPATICO

Come prepararsi ad un lavaggio epatico?

Bere un litro di succo di mele biologico confezionato, al giorno, per sei giorni consecutivi. L’acido malico ammorbidisce i calcoli epatici e semplifica il loro passaggio attraverso i dotti biliari. Il succo di mele ha un forte effetto depurativo; è possibile accusare gonfiore o diarrea nei primi giorni.

Durante la settimana del trattamento non consumare cibi o bevande fredde e gelate poiché raffreddano il fegato e riducono, di conseguenza, l’efficacia del lavaggio stesso. Tutti i cibi e le bevande dovrebbero essere consumati caldi o a temperatura ambiente. Evitare cibi di origine animale, prodotti caseari e cibo fritto. Consumare pasti normali senza mangiare in eccesso.

Il periodo migliore per il lavaggio epatico è tra la luna piena e la luna crescente. Tale periodo di preparazione può iniziare 5/6 giorni prima della luna piena.

Meglio evitare l’assunzione di farmaci, integratori e vitamine durante il lavaggio epatico, a meno che non siano assolutamente indispensabili: è importante non sovraccaricare il fegato con un lavoro extra che possa interferire con l’attività depurativa.

Assicurarsi di svuotare il colon prima e dopo un lavaggio epatico. Lo svuotamento del colon eseguito idealmente il sesto giorno della preparazione, contribuisce ad evitare o ridurre al minimo qualunque forma di malessere o nausea possa insorgere durante l’effettivo lavaggio epatico.

Il sesto giorno di assunzione del succo di mele, cosa fare?

La mattina fare una leggera colazione con cereali caldi: la farina d’avena è la migliore. Evitare zuccheri, dolci, yogurt, latte, formaggio, prosciutto, uova, burro, spezie, noci e paste. Sono ideali frutta e succhi di frutta.

A pranzo mangiare verdura cotta o al vapore e riso Basmati, in bianco. Non assumere proteine, burro e olio. Non mangiare né bere alcunchè dopo le ore 14; bere solo acqua, altrimenti i calcoli non verranno espulsi!

Seguirà a questa fase di preparazione il lavaggio vero e proprio che inizierà il tardo pomeriggio e finirà in tarda mattinata del giorno seguente.

 

302 pensieri su “LAVAGGIO EPATICO

  1. hello there and thank you for your information – I have definitely picked up anything new from right here. I did however expertise several technical points using this web site, since I experienced to reload the site lots of times previous to I could get it to load correctly. I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my email and could look out for a lot more of your respective interesting content. Make sure you update this again very soon..

  2. You can certainly see your skills in the work you write. The arena hopes for more passionate writers such as you who aren’t afraid to say how they believe. All the time follow your heart. “A second wife is hateful to the children of the first a viper is not more hateful.” by Euripides.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *