QUARTO CHAKRA: CHAKRA DEL CUORE

Anahata in sanscrito è il chakra del cuore: è il quarto chakra e si trova al centro del torace, nel petto.

La frase di guarigione associata è ” Amo incondizionatamente me stesso e gli altri e coltivo relazioni amorevoli”

Il colore è il verde e le parti del corpo collegate sono il torace, il timo, il cuore, i polmoni, il seno, le braccia, le mani.

Gli aspetti psicologici ad esso riferentesi sono la compassione, il perdono e l’amore.

Il cristallo è la malachite verde.

I 5 principi per vivere seguendo il cuore sono: dire sempre la verità che si sente nel profondo del cuore, accettare e arrendersi al piano Divino, sapendo che tutte le sfide portano a crescita, dare serenamente il meglio di se stessi in ogni cosa si fa, praticare atti casuali di gentilezza, lasciare andare il passato.

Joy e Roy Martina nel libro ” Il nuovo equilibrio emozionale” parlano, riguardo a questo chakra, di perdono; quando si perdona si guarisce il passato e ci si libera da incidenti che hanno causato dolore. Occorre lasciar andare e concentrarsi su ciò che si desidera. L’atto del perdono mantiene il cuore aperto alla  fiducia.

Il perdonare migliora il benessere fisico e mentale poiché le emozioni irrisolte influenzano lo stato di salute; il perdono riduce lo stress.

I ricercatori hanno dimostrato che coltivare un risentimento espone il corpo allo stesso stress di un evento traumatico: i muscoli si contraggono, la pressione sanguigna sale e la sudorazione aumenta.

Perdono=meno stress=chiave della salute

“Come mi tratti è il TUO karma, come reagisco è il mio”

Gandhi diceva che il non perdonare qualcuno è come bere un veleno aspettandosi che l’altro muoia.

Inoltre perdono equivale a libertà, controllo sulla propria vita, buone scelte, più felicità.

Perdonare non significa sempre dimenticare e non sempre comprende una riconciliazione. A volte l’ orgoglio e la distanza o la morte possono rendere impossibile l’incontro con l’altro. In ogni caso scegliere di perdonare è importante e la biochimica connessa con il perdono sincero è potente e guaritrice.

846 pensieri su “QUARTO CHAKRA: CHAKRA DEL CUORE

  1. I am also commenting to make you understand what a fantastic discovery my daughter found browsing your web site. She picked up many things, which included what it’s like to possess an ideal coaching mindset to make many more without difficulty fully understand some tortuous issues. You undoubtedly exceeded her expected results. Thank you for offering the useful, dependable, informative and as well as fun tips about that topic to Evelyn.

  2. I want to show my thanks to this writer just for bailing me out of such a instance. After looking through the world wide web and getting tricks that were not pleasant, I assumed my life was well over. Being alive without the presence of solutions to the problems you’ve solved all through your good short post is a crucial case, as well as the kind which might have in a negative way damaged my career if I hadn’t noticed the website. Your own mastery and kindness in controlling every part was invaluable. I don’t know what I would’ve done if I hadn’t come upon such a solution like this. I’m able to at this point relish my future. Thanks a lot so much for this specialized and amazing help. I won’t be reluctant to refer the website to any person who needs to have assistance on this problem.

  3. Thanks for any other informative site. The place else may just I get that kind of information written in such an ideal way? I’ve a project that I am just now running on, and I’ve been on the glance out for such information.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *