ZEOLITE: ottimo rimedio per favorire l’equilibrio acido-basico

L’eccessiva assunzione quotidiana di carboidrati e proteine, associata a stress, carenza di movimento e di sonno, costituiscono il terreno ideale per l’insorgere di gravi malattie quali il cancro, l’infarto, il diabete, l’ipertensione e l’obesità.

Una sfida tosta del nostro mondo” civilizzato” nel campo della salute è rappresentata da una iper-acidificazione dei nostri corpi;  pare che l’85% della popolazione europea soffra di tale problema. Una delle cause è l’alimentazione sbilanciata, in particolare per l’eccessivo consumo di carne, prodotti a base di farina bianca, zucchero, dolci, caffè, bevande alcoliche, analcoliche e nicotina. Glucosio e carboidrati super raffinati nutrono le cellule tumorali. Sarebbe, pertanto, consigliabile a scopo preventivo, rinunciare in buona parte a farina bianca, pasta, dolci, patate che rilasciano glucosio velocemente e in grandi quantità durante la digestione.

Anche la repressione delle emozioni, così come principi di vita, spirituali e mentali  poco sani contribuiscono all’acidificazione del  corpo. Siamo spesso insofferenti verso gli altri e in genere verso le situazioni in cui ci troviamo, diventiamo “acidi ” non solo nello spirito, ma in tutte le cellule del nostro corpo. L’acidità non rende allegri!

La zeolite, grazie alla sua funzione di scambiatore di ioni e agli effetti fisici indotti dalla sua superficie cristallina, lega a sè i protoni, quindi le sostanze che formano gli acidi, già nell’intestino. Quindi attacca il male alla radice e il processo di acidosi viene represso sul nascere. Oltre alla zeolite dovremmo cercare di fornire al nostro corpo delle sostanze minerali alcaline; queste sono contenute nella frutta, nella verdura, nell’insalata, nei cavoli, nelle noci e nel pane integrale. L’alimentazione per essere corretta dovrebbe essere costituita per tre quarti da prodotti basici e per un quarto da prodotti acidi. La clorofilla, il colorante verde delle piante, possiede come costituente alcalino un’indiscutibile efficacia nella prevenzione dei tumori.

Clorofilla e zeolite in combinazione aiutano a prevenire gli effetti collaterali di diete e digiuni, bloccando il peggioramento della funzione metabolica.

 

874 pensieri su “ZEOLITE: ottimo rimedio per favorire l’equilibrio acido-basico

  1. Thanks for finally talking about >ZEOLITE: ottimo rimedio per favorire l’equilibrio acido-basico – Dott.ssa e Naturopata psicosomatico Federica Zanca <Loved it!

  2. Wonderful work! This is the type of info that are meant to
    be shared across the internet. Shame on the search engines for not positioning this post upper!

    Come on over and discuss with my web site . Thanks =)

  3. Hey there! Do you know if they make any plugins
    to assist with SEO? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
    good results. If you know of any please share. Cheers!

  4. Very nice article and straight to the point. I am not sure if this is in fact the best place to ask but do you guys have any ideea where to get some professional writers? Thanks in advance 🙂

  5. I’m impressed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that’s both equally educative and interesting, and let me tell you, you have hit the nail on the head.
    The issue is something not enough folks are speaking intelligently
    about. I am very happy I came across this during my search for something relating to this.

  6. It’s really a cool and helpful piece of info. I am glad that you simply shared this helpful info with us.

    Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

  7. I used to be suggested this web site by way of my
    cousin. I am not sure whether this publish is written through
    him as nobody else realize such unique about my difficulty.
    You’re amazing! Thanks!

  8. Having read this I thought it was very informative.

    I appreciate you finding the time and effort to put this informative article together.
    I once again find myself personally spending way too much time both reading and posting
    comments. But so what, it was still worthwhile!

  9. Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I’ll make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I’ll definitely comeback.

  10. Hey There. I discovered your weblog the use of msn. That is a
    very smartly written article. I’ll be sure to bookmark it and come
    back to learn more of your helpful info. Thanks for the post.
    I will certainly comeback.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *